Termini e Condizioni

PetSharing fornisce una piattaforma online che collega proprietari e amanti di animali domestici desiderosi ospitare gli stessi in casa propria e garantire i relativi adempimenti correlati. Utilizzando il sito l’utente accetta di rispettare e di essere legalmente vincolato da termini e condizioni, anche se non ne usufruisce per tutto il periodo che si rimane iscritti al sito. Le presenti Condizioni regolano l’accesso e l’utilizzo del sito e tutti i contenuti, e costituiscono un accordo legale vincolante tra voi e PetSharing. Se non si accettano queste condizioni, non si ha il diritto di ottenere informazioni o comunque continuare a utilizzare il sito.

Il sito e i servizi comprendono una piattaforma online presso il quale l’utente, posta come condizione primaria la sua disponibilità ad ospitare, può a sua volta richiedere l’ospitalità per il proprio animale domestico. L’utente riconosce e accetta che PetSharing non rappresenta parte interposta fra gli utenti che si prestano servizi e in quanto tale, non percepisce alcun compenso o commissione dalle prestazioni servite e messe a disposizione tramite la community di PetSharing, essendo tali esclusivamente gratuite. A parte rimuovere dal sito gli utenti poco raccomandabili rilevati grazie al sistema di recensioni da parte di tutti gli utenti, PetSharing non ha alcun controllo sul comportamento degli stessi.

MANLEVA
Accettando Termini e Condizioni della community, l’iscritto solleva da qualsiasi responsabilità civile e penale PetSharing il cui unico ruolo consiste nel mettere in contatto tra di loro gli stessi proprietari di animali domestici. PetSharing non assicura a nessuno degli iscritti alcuna garanzia o controllo sui comportamenti degli stessi. L’iscritto dichiara inoltre di essere informato del fatto che situazioni di pericolo possono verificarsi durante il soggiorno del proprio animale verso terzi. Nonostante i potenziali rischi e pericoli correlati nell’ospitare un animale altrui, l’iscritto desidera confermare la propria registrazione assumendosi ogni responsabilità. L’iscritto rinuncia espressamente ad ogni futura azione legale di risarcimento danni a cose e / o persone contro PetSharing. L’iscritto si assume inoltre la piena responsabilità anche per ogni danno a cose o persone arrecato dall’animale ospitato.

Per qualsiasi controversia nascente o derivante dall’applicazione del presente contratto, le parti derogano convenzionalmente la competenza in favore del foro di Firenze.

MALFUNZIONAMENTO DEL SITO
In nessun caso PetSharing sarà ritenuta responsabile del malfunzionamento del sito derivante da responsabilità delle linee telefoniche, elettriche e di reti mondiali e nazionali, quali guasti, sovraccarichi, interruzioni, ecc. PetSharing non potrà essere ritenuta responsabile per inadempimenti alle proprie obbligazioni che derivino da cause al di fuori della sfera del proprio prevedibile controllo o da cause di forza maggiore. PetSharing non potrà essere ritenuta responsabile per inadempimenti di terzi che pregiudicano il funzionamento dei servizi telematici messi a disposizione dell’utente, compresi, in via esemplificativa, i rallentamenti di velocità o il mancato funzionamento delle linee telefoniche e degli elaboratori che gestiscono il traffico telematico fra l’utente ed il sistema.

Con rispetto per i termini della fornitura dei servizi previsti, l’utente prende atto che PetSharing non fornisce alcuna garanzia sul fatto che il servizio si adatti perfettamente a scopi particolari. Inoltre, per la struttura specifica di Internet, in cui molte entità sono coinvolte, nessuna garanzia può essere data riguardo alla costante fruibilità del servizio. In questo senso l’iscritto concorda nel non ritenere PetSharing responsabile nel caso di perdite o danneggiamenti di qualunque tipo risultanti dalla perdita di dati, dalla impossibilità di accesso ad Internet, dalla impossibilità di trasmettere o ricevere informazioni, causate da, o risultanti da, ritardi, trasmissioni annullate o interruzioni del servizio.

SCOPI DELLA COMMUNITY
Iscrivendosi a PetSharing, l’utente ne condivide gli intenti e cioè accetta di:

  • promuovere e favorire una esperienza di “condivisione ed ospitalità”  degli animali domestici al fine di garantire una esperienza di quotidianità  positiva e rassicurante agli “amici animali” ed una esperienza di crescita personale a chiunque abbia  desiderio di donare amore ad un animale;
  • diffondere la cultura dell’amore e del rispetto degli animali e della natura;
  • promozione di una cultura dell’ambiente piu’ consapevole da parte della collettività;
  • tutelare e salvaguardiare di ogni specie animale;
  • diffondere e promuovere ogni aspetto culturale ed esperenziale legato agli scopi di PetSharing.

I versamenti a qualunque titolo effettuati dagli iscritti non saranno rimborsati per nessun motivo. L’iscritto radiato non potrà più essere riammesso. Il recesso è consentito a qualsiasi iscritto ed in qualsiasi momento senza che la quota d’iscrizione venga restituita. In caso di domanda di ammissione a minorenne, la stessa dovrà essere controfirmata dall’esercente la potestà parentale. Il genitore che sottoscrive la domanda rappresenta il minore a tutti gli effetti nei confronti di PetSharing e risponde verso la stessa per tutte le obbligazioni dell’iscritto minorenne.

MODIFICHE
PetSharing si riserva il diritto di modificare questi termini e condizioni in qualsiasi momento senza preavviso. L’iscritto accetta di essere responsabile della verifica della modifica di tali termini e condizioni (per leggere la versione più recente di questi termini, fare clic sul relativo collegamento ipertestuale che si trova nel Sito web). L’uso continuato del Sito web da parte dell’iscritto dopo la pubblicazione delle modifiche implica la sua accettazione ad essere legalmente vincolato a questi termini e condizioni e alle successive modifiche pertinenti.

MATERIALE FOTOGRAFICO
Al fine di verificare l’autenticità dei propri utenti e mantenere elevati gli standard della community, PetSharing si avvale di fotografi professionisti free-lance che di volta in volta saranno inviati presso le abitazioni dei nuovi iscritti per documentarne il profilo con immagini verificate su: l’utente stesso, la sistemazione da dedicare ai nuovi ospiti e eventuali animali domestici di proprietà. Sarà il nostro staff a selezionare gli scatti e a inserirlo direttamente nel profilo utente. Le immagini rimarranno di proprietà di PertSharing utilizzabili anche per eventuale materiale di Comunicazione.

PetSharing si riserva di inviare i propri fotografi presso le abitazioni degli utenti che richiedo l’iscrizione alla community soltanto al raggiungimento di un numero minimo di almeno 10 iscrizioni nella stessa città, confermate tramite il pagamento della quota.

In caso di cambiamenti che richiedano l’aggiornamento delle immagini sul proprio profilo, l’utente dovrà contattare prima possibile il nostro staff a info@petsharing.com.

COPYRIGHT
Tutti i materiali a disposizione sul sito, incluso ma non limitato a contenuti, informazioni, documenti, prodotti, logo, grafica, immagini, moduli, schede e servizi sono protetti da copyright. Il proprietario dei diritti è PetSharing. Nessuno dei suddetti materiali può essere modificato, copiato, stampato, riprodotto, distribuito, ripubblicato, scaricato, inviato, trasmesso e/o altrimenti utilizzato in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, senza il preventivo consenso scritto di PetSharing.

USERNAME E PASSWORD
Ad ogni iscritto verrà inviato un nome utente e una password come parte conclusiva del processo di registrazione. L’iscritto sarà il solo responsabile per la riservatezza e l’uso di username e password. È necessario: disconnettersi dal proprio account al termine di ogni sessione sul nostro sito e comunicarci immediatamente qualsiasi utilizzo non autorizzato o improprio del nome utente e password o qualsiasi altra violazione della sicurezza.

PRIVACY
PetSharing garantisce il rispetto e la tutela della privacy dei propri utenti e si impegna a non diffondere a terzi le informazioni personali di cui è in possesso, utilizzandole solo per gli scopi previsti dalla community e negli ambiti consentiti dalla legge n. 675/96 e dal D.Lgs. n. 196/2003 in merito al trattamento dei dati personali. (leggi tutto cliccando qui)

Clicca MI PIACE!
Accedi adesso!

Newsletter