Site logo

Domande frequenti

PetSharing è una community per tutti i proprietari di animali domestici (senza esclusione di specie, purchè regolarmente posseduti) per lo scambio di ospitalità e servizi gratuiti!
In caso di assenza per lunghi o brevi periodi, potrai ricorrere a PetSharing per trovare subito chi sarà in grado di ospitare il tuo amico animale. PetSharing è:

  • una Community online
  • un circuito di abitazioni private disponibili ad ospitare temporaneamente il vostro animale

PetSharing NON è:

  • una pensione per cani ne altri animale
  • una struttura ospitante

Basta iscriversi, esplorare i profili degli altri utenti e contattare chi è disponibile ad ospitare il proprio animale durante il periodo di assenza (per maggiori info clicca qui).

Certo, purchè disponibile a dare la tua ospitalità agli animali degli altri. Così, se non puoi permetterti di tenere un animale domestico ma hai sempre desiderato averne uno, con PetSharing, oltre a renderlo possibile per un pò, potrai rendere un favore anche a qualcun altro.

CIO’ CHE E’ GRATUITO E LO SARA’ SEMPRE è il servizio di ospitalità che gli iscritti condividono fra di loro. Tuttavia PetSharing è un’associazione senza scopo di lucro che sopravvive solo grazie al piccolo contributo annuale da parte degli iscritti. La quota annuale è indispensabile per:

Cibo sufficiente per tutto il periodo di permanenza del tuo animale domestico nella nuova casa, insieme a tutti quegli accessori necessari al mantenimento della sua quotidianità: il suo guinzaglio, eventuali medicine, la sua cuccia e naturalmente, se si tratta di un amico a 4 zampe, qualcosa che abbia ancora il tuo odore (come una maglietta). Mentre è sconsigliato portare i suoi giocattoli preferiti, se sarà ospite in una casa dove vivono già altri animali domestici.

Cerca fra gli utenti quelli che detengono speciali qualifiche mediche o altro, troverai sicuramente chi fa al caso tuo. PetSharing fa in modo che i profili siano più dettagliati possibile; nel caso ti serva, per es., chi offra cure mediche per cani anziani o malati, un addestratore, un veterinario, etc.

Su di te: soprattutto la tua esperienza con gli animali. Le tue generalità anagrafiche non saranno rese note fintanto non sarai tu a rispondere ad una richiesta di ospitalità. Sul tuo animale domestico: stato di salute, comportamentale, abitudini particolari e tutto ciò che può servire a rendere la sua permanenza fuori casa, più naturale e serena possibile. Prima dell’inserimento sul tuo profilo, i testi descrittivi potranno essere corretti e modificati da PetSharing al solo fine di ottimizzarne resa e stile.

DIPENDE! Il principio di condivisione è alla base della nostra community. E’ FONDAMENTALE dare la disponibilità ad ospitare altri animali, questo però non è obbligatorio nei confronti delle persone…Sta a te ed alla tua disponibilità!

Assolutamente NO! Segnalacelo immediatamente cliccando qui.

Sì in qualsiasi momento. Provvederemo immediatamente ad eliminare il tuo profilo ma la quota di iscrizione versata non potrà essere restituita.

I profili devono essere documentati al meglio per garantirne la massima veridicità e facilitarti nella ricerca. Sono una garanzia di serietà e ti aiuteranno ad individuare la sistemazione migliore in base alla stazza, al carattere, alle esigenze del tuo animale.D’altronde, affideresti il tuo cane ad una persona senza conoscere nemmeno l’ambiente in cui vive?

Se sei interessato a diventare l’ambassador di PetSharing e creare un comunità locale contattaci e ti invieremo tutto il materiale per fare ciò. Tuttavia, qualora non ci fossero sufficienti iscritti nella tua zona, considera che potrai utilizzare la community durante i tuoi spostamenti presso il luogo di destinazione. Qui di seguito due esempi:

Certo! Abbiamo fatto un partnership con UNIPOL che offre varie opzione da considerare. Clicca qui per più info!