PetSharing: quando il padrone è in vacanza

PetSharing alla conquista anche di tecno addicted e glamgeek!

Glamour_PetSharing: quando il padrone è in vacanza

Non ce n’è, il couch surfing continua a fare scuola. Avete presente la pratica, nata in America di usufruire dell’ospitalità (quasi) gratuita di qualche gentile sconosciuto? Ecco, immaginate che a poter usufruire dell’ospitalità siano cani, gatti, conigli, pappagallini e altri animali domestici.

I VOSTRI cani, gatti, conigli, pappagallini e altri animali domestici. Già, immaginate di affidarli a chi ha davvero voglia di prendersi cura di loro per un certo periodo, invece di lasciarli nelle pensioni (spesso costose) o ad amici (spesso scocciati). Con PetSharing è possibile.

Questo nuovo inedito social network mette in contatto padroni in cerca di una cuccia temporary per Fido and Co. e persone pronte a regalare coccole part-time. L’hanno inventato Francesca, Simone e Jennifer che hanno messo a punto un meccanismo molto semplice: chiunque abbia velleità da dog/cat/rabbit hotelier si iscrive alla community, compila una specie di pagina personale con tanto di foto (che, in futuro, come ulteriore garanzia, sarà realizza dai membri del team di PetSharing, spediti sul posto), contatti e spazio per gli importantissimi feedback, e cioè le recensioni e i commenti di persone che gli hanno già affidato il loro cucciolo. E aspetta. Di essere contattato per fare da padrone part-time.

Comodo, se siete costretti a viaggiare spesso per lavoro o a scegliere posti di vacanza dove gli animali non sono ben accetti, vero? E zero sensi colpa, perché affidate il vostro amico a quattro zampe (o a due) in mani sicure.

È chiaro che PetSharing diventa anche una soluzione naturale contro l’abbandono. In più, si distingue con iniziative benefiche e campagne di sensibilizzazione, come quella intitolata “In caso di bisogno”: con il patrocinio di Enpa (sezione Firenze) e in collaborazione con Brilli Pet Boutique, raccoglie fondi per l’acquisto di un’ambulanza veterinaria a disposizione in situazioni d’emergenza su tutto il territorio italiano.

a cura di Chiara Oltolini
Glamour

 

Taggato con: , , , , , , , ,
Pubblicato in rassegna stampa
Clicca MI PIACE!
Accedi adesso!

Newsletter