A proposito del Forum di Associazioni Animaliste

Report a cura di Clara Mingrino sul primo Forum di Associazioni Animaliste

Sabato 2 marzo 2013, si è tenuto nella Sala Consiliare, con il Patrocinio del Comune di Montecatini Terme, il primo Forum di associazioni animaliste fortemente voluto dal nostro Boss e da Roberto Frosini e Maria (Meri) Petracchi dell’Associazione “I Nostri Angeli a 4 Zampe” di Pistoia.

Questa è una sorta di comunicato stampa relativo a quanto avvenuto durante il Forum.

La partecipazione è stata decisamente buona e abbiamo “lavorato” fino quasi alle 19.00. I lavori sono stati preceduti dal saluto da parte del nostro Vice Sindaco e neo Onorevole Edoardo Fanucci che poi si è trattenuto con noi fino alla fine partecipando e prendendo nota delle “criticità” emerse. Sono stati con noi poi anche l’Assessore Monica Galluzzi e il Consigliere comunale Silvia Marchi.

Tante le associazioni rappresentate e tutti sono stati molto attivi e coinvolti: tra gli altri, “Fratelli con la coda”, “L’Arca della Valle”, “I pensieri di Fido”, “Pro animals”; “Dog Village” “Cats Onlus”, “Alianz Canine Italia” oltre alle ben più “famose” LAV, LIDA, ANPANA e ENPA.

Ovviamente erano presenti anche diversi volontari dell’Associazione “Amici degli Animali Onlus” e i rappresentanti de “I Nostri Angeli a 4 zampe” : entrambe queste associazioni hanno collaborato alla realizzazione del forum e quindi colgo l’occasione per ringraziare loro e anche TUTTI quelli che hanno avuto fiducia in questa nostra idea!

Da rilevare anche la presenza di altri due rappresentanti politici che ci avevano chiesto di poter essere presenti: Alberto Lenzi (Responsabile Regionale PD per la Toscana Tutela e Benessere animale) e Luciana Bartolini (Lega Nord).

A conclusione di lavori, da tutti è stato auspicato che questo forum abbia un seguito ed è stata espressa la volontà di creare un rete di associazioni che collaborino costantemente d’ora in avanti per una sempre maggiore tutela dei nostri amici a 4 zampe.

GRAZIE A TUTTI, ma in particolare al Comune di Montecatini Terme, alle volontarie dell’Associazione Amici degli Animali Onlus e a Roberto e Meri e… alla prossima!

Taggato con: ,
Pubblicato in notizie
Clicca MI PIACE!
Accedi adesso!

Newsletter