Ecocasa: vivere più sani e consapevolmente

Scopri un modo diverso di abitare, più eco-consapevole con Ecocasa.

ecocasa

Ecocasa & Ecoimpresa Expò vuole porsi quale appuntamento di riferimento, un importante momento di incontro tra le aziende protagoniste della green economy e tutti i soggetti interessati.

Nella sua 6° edizione, Ecocasa&Ecoimpresa Expò svilupperà in particolar modo le seguenti tematiche:

  1. L’identificazione di un modello mediterraneo, inteso quale modello di architettura sostenibile adatto al clima italiano
  2. L’individuazione delle tecniche di intervento necessarie alla riqualificazione e all’efficienza energetica degli edifici esistenti, che costituiranno, nei prossimi anni, il maggior impegno nel settore dell’edilizia.
  3. Lo sviluppo delle energie rinnovabili a seguito dell’abbondono del nucleare.

La manifestazione, proporrà inoltre, un vasto programma di iniziative, che andranno a coinvolgere oltre ai progettisti (architetti, ingegneri, geometri, periti) anche i cittadini e specifiche categorie di soggetti, coinvolti anche indirettamente nel processo di sostenibilità degli edifici (installatori, amministratori condominiali, tecnici comunali, agenti immobiliari, notai, avvocati, commercialisti, etc.).

COME RAGGIUNGERE L’ENTE FIERA

Il Centro Esposizioni di Reggio Emilia è situato a 800 metri dal casello autostradale di Reggio Emilia sulla A1 Milano/Bologna. Uscendo dall’autostrada basta seguire le indicazioni per la Zona Fiera. Anche arrivando dalla Via Emilia, sia da Modena che da Parma, è sufficiente seguire le stesse indicazioni.

Scarica il biglietto ridotto!

Taggato con: , , , , , , , , , ,
Pubblicato in Eventi
Clicca MI PIACE!
Accedi adesso!

Newsletter