Giornata della protezione animali

Microchip gratis durante la “Giornata della protezione animali”

L’ENPA, Ente Nazionale Protezione Animali, sezione di Napoli, in collaborazione con il “Comitato Granatello”, è lieta di invitarvi alla “Giornata della protezione animali”, che si terrà domenica 7 luglio 2013 dalle ore 10.00 alle 19.00 in Piazza San Pasquale Granatello di Portici (Na).

Nel corso della “Giornata della protezione animali” sarà presente l’Ambulanza Isotta con un team di veterinari disponibili ad inserire gratuitamente microchip agli animali che ne fossero sprovvisti.

Vi ricordiamo che i microchip sono particolarmente utili in caso di smarrimento o rapimento degli animali domestici; possono anche essere determinanti in caso di contenzioso sulla proprietà degli animali.

I rifugi e i centri di lotta al randagismo hanno un’enorme utilità nell’applicazione dei microchips, restituendo più velocemente ed efficientemente gli animali ai loro padroni. Oltre che dai rifugi, i microchip sono utili nei canili, agli allevatori, venditori, agli addestratori nei libri genealogici, nelle strutture veterinarie, nell’allevamento del bestiame.

Molte nazioni utilizzano e richiedono un numero di microchip insieme alla vaccinazione, come prova che la vaccinazione e l’animale corrispondano.

L’applicazione di microchip può essere richiesta nell’ambito delle regole del CITES che regolamenta il commercio di molti animali rari.
Partecipate 0numerosi alla Giornata della protezione animali!

Vi aspettiamo!

Taggato con: , , ,
Pubblicato in Eventi
Clicca MI PIACE!
Accedi adesso!

Newsletter