Giornata dedicata agli animali d’affezione

Una giornata con gli animali d’affezione è una Buona giornata!

Giornata dedicata agli animali d'affezione

L’Ente nazionale protezione animali sezione di Caserta, in collaborazione con la Pro loco di San Nicola La Strada e con il Patrocinio del Comune di San Nicola La Strada (CE), organizza la “Giornata dedicata agli animali d’affezione “.

Una categoria di animali, quella che comprende gli animali da compagnia o d’affezione, in teoria sembrerebbe più fortunata delle altre, perché i suoi contatti con gli esseri umani dovrebbero essere basati esclusivamente su un rapporto di affetto.

Non è sempre così e sono purtroppo molti i pericoli e gli abusi cui gli animali da compagnia vanno incontro nella loro vita in mezzo agli uomini.

Cosa puoi fare tu:

  • Denunciare alla autorità (Vigili, Polizia, Carabinieri) ogni forma di maltrattamento di cui sei testimone, facendoti aiutare dalle Associazioni Animaliste della tua zona. 
  • Fare volontariato presso un canile, o diventare guardia zoofila. 
  • Non comprare mai animali nei negozi: se vuoi un animale a cui dare affetto, adottalo da un canile/gattile, ma solo dopo averci pensato bene. Un animale è per sempre. 
  • Non comprare mai, per nessuna ragione, animali esotici, come tartarughe d’acqua, pappagalli, rettili. 
  • Non acquistare animali che devono essere tenuti in gabbia. Anche per i piccoli animali (criceti, topolini, cavie, tartarughe, ecc.) si verificano casi di abbandono, o di maltrattamento, e quindi se hai la possibilità di tenere in casa o in giardino uno di loro (magari lasciandolo libero qualche ora ogni tanto), puoi contattare un’associazione e chiedere di adottarne uno.
In più non perderti gli Eventi dedicati organizzati dalle varie Associazioni in giro per l’Italia.
Ti aspettiamo presso la villetta comunale in viale Europa, a San Nicola La Strada (CE) Domenica 26 maggio 2013 dalle 9.30 alle 20.30. Saranno presenti le guardie zoofile e l’ambulanza dell’ENPA “Isotta”.

Non mancate!

Taggato con: , , ,
Pubblicato in Eventi
Clicca MI PIACE!
Accedi adesso!

Newsletter