Siamo amanti degli animali

Amanti degli animali e della natura. Diversi ma uniti dall’esigenza di protezione e condivisione.

Convinti sostenitori che la condivisione di una gioia ne moltiplichi i frutti, abbiamo dato vita alla community di PetSharing: una vera e propria Associazione, dedicata a chi è in cerca di ospitalità per il proprio animale domestico e a chi è in grado e desideroso di darne; ma anche a chi, non potendone avere uno a tempo pieno, potrà condividere il piacere di coccolarlo, almeno part-time!

Siamo amanti degli animali

Una community sensibile.

PetSharing è costituita da persone sensibili e attente all’ambiente circostante e alla cura e protezione dei suoi animali, impegnate costantemente e personalmente a diffondere principi di condivisione e rispetto.

C’è chi sceglie di farsi chiamare animalista o naturista ma per quanto ci riguarda, siamo dediti ad entrambi con lo stesso entusiasmo e non vogliamo incorrere in nessun tipo di classificazione.

Contano la passione per l’argomento e la voglia di viverlo in tutta serenità e piena libertà, se mai con l’appoggio e la partecipazione di quante più persone possibili.

Amore per gli animali e rispetto per la natura.

La community di PetSharing si estende a tutti i tipi di animali per garantire il rispetto della loro quotidianità, di un’esistenza felice e serena in ogni circostanza.

Questo desiderio è imprescindibile dal rispetto e dall’istinto di conservazione nei confronti dell’ambiente e della natura; quello stesso spazio di diritto tanto dell’uomo quanto dell’animale. La loro interazione può risolversi solo se l’uno in grado di condurre un’esistenza basata sul buon senso, il rispetto e la buona educazione.

La community di PetSharing intende distinguersi in questo, portando avanti varie iniziative volte a promuovere una cultura dell’ambiente più consapevole e positiva da parte di tutti.

Duranti gli eventi di petSharing ci saranno sempre occasioni di riportare l’attenzione su questo argomento e stimolarne l’approfondimento, oltre alla diffusione di nuovi temi e/o nuovi strumenti per contribuire alla cura dell’ambiente.