Regali a 4 zampe

Piccole idee regalo per i nostri amici

Regali a 4 zampe - PetSharing

Premetto che ho sempre avuto una grandissima passione per gli animali e che ogni occasione è buona per tornare a casa con qualche “pacchettino su misura” per il mio cucciolotto.

Non è sempre facile scegliere i regali adatti ai nostri amici a 4 zampe e, spesso, si corre il rischio di spendere molti soldi ed acquistare articoli che piacciono più a noi che a loro… :-)

Vi propongo oggi una piccola lista di oggetti utili ad accontentare i vostri amici e a non far mancare loro il regalo di Natale.

Il mio cane, Gastone, ha un anno e mezzo ed io l’ho adottato (o forse lui ha adottato me) quando era appena nato. È logico quindi che è viziato come un bambino e coccolato come un principe! Avendolo sempre riempito di attenzioni e giochi nuovi, è sempre un dilemma scegliere cosa regalargli per il compleanno/Natale/ogni volta che vado al negozio di animali e penso : “Che faccio, glielo prendo quel pupazzino?”

L’anno scorso gli abbiamo regalato una pallina snack come questa e, devo dire, che è uno dei suoi passatempi preferiti tra una mangiata e l’altra (ovviamente senza esagerare!).

Si presenta come una normale pallina di gomma “bucata” ma, una volta inseriti i croccantini all’interno, il vostro cane/gatto inizierà a farla rotolare per capire come far uscire il premio dal buchino. Oltre ad essere un ottimo passatempo intelligente per il vostro amico, è utile anche nel caso in cui siate impegnati nelle faccende di casa e non possiate giocare con lui. Ripeto, in ogni caso, di non esagerare con i croccantini, altrimenti rischiate l’indigestione! (Specie se avete un cane di taglia piccola e particolarmente debole di stomaco come il mio).

L’alternativa alla pallina snack è senza dubbio il Kong per tutte le taglie ed anche per i cuccioli! È consigliabile riempirlo con del cibo umido (io uso il patè) ed è utile per combattere l’ansia da separazione grazie alla stimolazione dell’attività orale del vostro amico.

Se non avete intenzione di comprargli palline o giochini vari, l’alternativa sono senz’altro cucce e vestitini!

Io non sono una di quelle fissate con i vestiti per cani, ma se possono essere utili per combattere il freddo, perchè no? Il regalo di Natale 2012 per Gastone è un bel cappottone rosso imbottito ed impermeabile! Questo perchè, contrariamente a quanto spesso si dice a tal proposito, i cani soffrono il freddo! Eccome se lo soffrono!!! Specialmente un cane che vive in casa è maggiormente esposto agli sbalzi termici, esattamente come noi! Quindi se vedete che il vostro cane si agita eccessivamente quando è fuori casa (il tremore può dipendere anche da altri fattori) forse allora è il caso di provare a coprirlo prima di uscire! (anche un cappottino di pile spesso è sufficiente). Per la taglia, misurate la lunghezza del corpo del cane partendo dalla base della coda fino alla base del collo. Per quanto riguarda le cucce, l’ideale sono quelle con il cuscino estraibile e lavabile. Oltre ad essere molto comode ce ne sono di tutti i gusti e per tutte le tasche! Potete visionare qualche modello su zooplus a questo link ed ovviamente, lo stesso vale per tutti gli altri articoli proposti! Vi ho fornito link di zooplus solo per comodità e per la vastità di articoli che vende (spesso scontatissimi) ma vi consiglio, comunque, di acquistare direttamente nel vostro negozio di fiducia! Il vostro commerciante di fiducia vi aiuterà a scegliere il regalo giusto per il vostro amico!

E dulcis in fundo…

Non dimenticatevi degli snack! Ci sono delle prelibatezze che non concedete al vostro cane/gatto durante il resto dell’anno? Bene! Avete una vasta scelta di gusti, forme, colori e sapori che faranno sicuramente molto felici i vostri amici a 4 zampe! Gastone, ad esempio, va matto per gli stick al prosciutto… Ne mangerebbe quintali… Ha anche imparato ad aprirli da solo! (Ragion per cui non glieli compro da un po’…)

Sarei curiosa di leggere i vostri commenti per conoscere le vostre idee natalizie per i vostri amici!

P.S.

Non dimenticate che il regalo più bello per un cane resta l’adozione o l’aiuto a distanza! Se non avete un cane in casa o se avete amici che vorrebbero adottarne uno, non compratelo! Per ogni cane adottato ce n’è uno che muore in un canile! Senza contare che l’amore di un cane non si compra…

Se invece non potete proprio tenerlo fate un giro al canile più vicino e portate vecchie coperte,vecchi vestiti, pappa, antiparassitari e tutto ciò che può essere utile a quelle piccole creature sfortunate.

A cura di Micaela Monterosso

Taggato con: , ,
Pubblicato in articoli
  • Natascia

    Ottimo aiuto per me che sono nuova sull’argomento. Ho adottato un piccolo segugio, Zorro, e con i tuoi consigli sono già pronta per tutti i suoi prossimi regali! Questo e altro per il mio nuovo pelosino :)

  • Susanna Milazzo

    Anch’io ho finalmente deciso cosa fare al mio amato “Pencil” dopo questo articolo!

    Grazie Michi! :)

Clicca MI PIACE!
Accedi adesso!

Newsletter