Qual è la vostra percezione dei rifiuti marini?

Questionario MARLISCO sulla percezione dei rifiuti marini

Percezione dei rifiuti marini

La Provincia di Teramo è lieta di invitarvi a prendere parte ad un sondaggio su scala europea dal titolo “Percezioni dei rifiuti marini”.

Lo scopo del sondaggio è quello di capire quali sono le opinioni delle persone riguardo ai rifiuti marini (i rifiuti che si trovano sulla costa e nel mare).

Per esempio, vogliamo comprendere la percezione delle persone riguardo ai “tipi” di rifiuti che si trovano in mare, alla loro provenienza, alle conseguenze che comportano e a chi ne è responsabile.

Chi è coinvolto?

Il sondaggio è parte di un progetto europeo triennale denominato “MARLISCO: Marine Litter in Europe Seas: Social Awareness and Co-Responsibility” (www.marlisco.eu). Il progetto mira ad accrescere la sensibilizzazione sociale del problema e a cercare potenziali soluzioni in materia di rifiuti marini, con la speranza di ispirare dei cambiamenti negli atteggiamenti delle persone nei confronti di questo problema ambientale.

Pensiamo sia di vitale importanza avere una rappresentanza in tutti i settori, compresi gli utenti commerciali e ricreativi della costa e del mare, i gruppi ambientali, le amministrazioni e i decisori politici, educatori e media, i settori di gestione dei rifiuti, i progettisti, i produttori e i rivenditori di quei prodotti che possono potenzialmente diventare dei rifiuti marini.

Come puoi esserci di aiuto?

Saremmo molto grati se ogni lettore partecipasse al sondaggio e ci aiutasse a diffondere il link del suddetto ad amici e conoscenti (https://www.psy.plymouth.ac.uk/MARLISCO/) per incoraggiarli a partecipare a loro volta.

Nel caso preferiste copie cartacee del sondaggio, vi preghiamo di renderlo noto contattando la segreteria tecnica di progetto ai seguenti recapiti e-mail marlisco@provincia.teramo.it o tel. 0861331238 c/o Provincia di Teramo, Via G. Milli, 2, 64100 Teramo, Italy.

Il sondaggio dura circa 15 minuti e non è necessario avere alcuna conoscenza preliminare dell’argomento – non ci sono risposte giuste o sbagliate, siamo interessati alle vostre opinioni!

Grazie a tutti!

Taggato con: , ,
Pubblicato in articoli
Clicca MI PIACE!
Accedi adesso!

Newsletter