Ferma la distruzione delle profondità oceaniche

Perché è importante difendere le profondità oceaniche

Ferma la distruzione delle profondità oceaniche

Ferma la distruzione delle profondità oceaniche

Splendidi animali che vivono nelle profondità oceaniche vengono sistematicamente distrutti da enormi reti da pesca che catturano o schiacciano tutto ciò che trovano sul loro cammino. Ma in questi giorni il Parlamento europeo potrebbe votare per proteggere uno dei più preziosi habitat di acque profonde del mondo e dobbiamo dare loro il mandato pubblico per farlo.

I sostenitori della pesca, soprattutto in Francia, stanno cercando di sabotare un piano per vietare i tipi più distruttivi di pesca nell’Atlantico nord orientale e membri del Parlamento europeo affermano di aver bisogno di sostegno pubblico al fine di combattere. Uniti, siamo in grado di assicurarci che questo fragile ecosistema ottenga il piano di salvataggio di cui ha bisogno. Stringiamoci attorno ai deputati come un’onda in modo che possano resistere.

Il 10 dicembre i deputati al Parlamento europeo possono votare per vietare le forme più distruttive di pesca d’alto mare nell’Atlantico nord orientale. L’ oceano profondo è il più grande habitat del pianeta – brulicante di tutti i tipi unici di vita marina, fra cui coralli e spugne che vivono per migliaia di anni.

Ma la pesca a strascico d’alto mare li sta distruggendo – trascinando gigantesche reti pesanti, fissate a cavi e placche d’acciaio da più di 2 tonnellate ciascuna, attraverso il fondo dell’oceano, per prendere un piccolo numero di pesci basso valore. Sarebbe come radere al suolo un bosco per prendere un paio di scoiattoli!

Più di 300 scienziati si sono uniti per dire STOP a questa cieca e costosa distruzione sovvenzionata dal denaro dei contribuenti. Ma le aziende di pesca più avide hanno utilizzato il loro sostegno politico per contrastare questi sforzi e alcuni deputati affermano che potremmo perdere questa battaglia se non otterranno un mandato pubblico per reagire.

Facciamo in modo di dare loro ciò di cui hanno bisogno prima dello storico voto! Possiamo assicurarci che uno dei più meravigliosi habitat oceanici del mondo sia protetto.

Firma la petizione adesso e invita i tuoi amici a farlo

La comunità di Avaaz ha contribuito a fare la storia all’inizio di quest’anno, quando 180.000 membri hanno inviato messaggi a sostegno dei deputati per porre fine alla “sovrapesca”. La votazione è passata grazie ad una forte maggioranza! Possiamo farlo di nuovo per salvare la vita d’altomare prima che sia troppo tardi.

Questa petizione è stata creata da BLOOM Association e Fishlove.

FIRMA QUI

Taggato con: , , , , , , ,
Pubblicato in articoli
Clicca MI PIACE!
Accedi adesso!

Newsletter