Condividere un pet: alcuni buoni motivi per farlo!

Condividere un animale domestico, una soluzione per molti e una risorsa per tutti.

Condividere un pet

Farlo era già possibile, fra amici, in famiglia, vicini di casa, ma sempre in maniera marginale e non senza qualche difficoltà. Grazie a PetSharing sempre più persone sono venute a conoscenza della possibilità di condividere un pet e dei suoi numerosi e inestimabili vantaggi.

“Stavo parlando con un mio amico che mi ha accennato che lui e il suo inquilino avevano discusso dell’idea di condividere il loro cane. Ma dove trovare qualcuno disponibile fra la solita cerchia di amici, conoscenti inaffidabili e familiari impazienti? PetSharing li ha portati ad incontrare e scegliere la sua nuova amica. Lei ha un gatto ma le è sempre piaciuto avere un cane con il quale poter fare passeggiate e giocare. Cosa che avrebbe giovato senz’altro anche al cane dei miei amici che, a causa di orari irregolari e continui impegni fuori casa, non potevano più permettersi di dedicare al loro cucciolo più molto tempo insieme”.

Secondo un indagine dell’AVMA (Associazione americana dei medici veterinari), tra il 2006 e il 2011 c’è stata una significativa diminuzione del numero di famiglie proprietarie di animali domestici. I partecipanti al sondaggio erano 500 persone che avevano posseduto un cane o un gatto in passato ma non negli ultimi 12 mesi e 500 persone che non avevano mai posseduto nè un cane nè un gatto da adulti. Secondo voi quali sono state le principali motivazioni negative per questa diminuzione?

  • Spese veterinarie (30%)
  • Stile di vita (30%)
  • Pulizia (30%)
  • Spese generali (29%)
  • Mancanza di tempo (27%)

Con PetSharing, che riguarda la condivisione temporanea del proprio pet con altri privati, ognuna di queste obiezioni è ora facilmente risolvibile grazie a:

  • riduzione delle spese veterinarie tramite la PS CARD
  • disponibilità di profili con uno stile di vita compatibile con quello del proprio pet
  • confronto con gli utenti della community che hanno le stesse difficoltà ed esigenze
  • sconti e promozioni tramite la PS CARD
  • contatto con più utenti per una maggiore condivisione

Perchè, dunque, rinunciare all’amore e alla compagnia di un pet?

Iniziate subito ad usufruire dei vantaggi della community di PetSharing, lasciando il vostro animale domestico anche solo per qualche ora, giusto il tempo di  una cena fuori casa o di un weekend. Servirà a fargli prendere confidenza con il suo nuovo amico/a. E inoltre, al momento delle vostre prossime vacanze, partirete più sereni e rilassati, felici di aver lasciato il vostro animale in buona compagnia!

Taggato con: , , , ,
Pubblicato in articoli
Clicca MI PIACE!
Accedi adesso!

Newsletter