Chiariamo le idee su PetSharing

E ora la parola a PetSharing: le risposte a tutte le vostre domande!

A seguito di alcune importanti pubblicazioni uscite di recente dedicate a PetSharing su stampa e web, abbiamo ricevuto tantissime richieste di iscrizione alla Community.

Ma questo articolo è per tutti coloro che hanno scritto sollevando dubbi, ponendo domande, perfino suggerimenti, qualcuno anche criticando il nostro operato. Siamo sicuri che dopo questa lettura non ci saranno più questioni se è giusto pagare una quota di iscrizione o domande sul numero di iscritti nella propria zona di residenza.

Per questo vogliamo ringraziare DI CUORE tutti coloro che si sono iscritti nel 2013, abbracciando con fiducia e rispetto la nostra iniziativa fin dal suo esordio. E per questo abbiamo deciso di rinnovare loro la iscrizione gratuitamente anche per il 2014!

Chiariamo le Idee su Petsharing

Posso sapere in anticipo quanti iscritti ci sono nella mia città?

Il numero degli iscritti è in continua variazione, anche perchè molti iscritti hanno bisogno di tempo per preparare le foto necessarie o non hanno compilato il modulo in maniera esaustiva. Il nostro staff monitora costantemente il processo di registrazione al fine di garantire un servizio serio ed affidabile.

Se tutti continuassero a chiedersi quanti iscritti ci sono senza compiere il primo passo, la Community non potrebbe esistere.  Inoltre, qualora vi troviate in una zona dove non ci sono sufficienti iscritti disponibili, potrete utilizzare la Community durante gli spostamenti presso il luogo di destinazione o di passaggio.

Non voglio caricare le mie foto sul portale.

Senza immagini adeguate e sufficienti, affidereste il vostro pet a qualcuno che non potete vedere nemmeno in faccia o del quale non potete verificare la compatibilità di ambienti con la taglia e/o le esigenze del vostro animale? La richiesta di foto è correlata all’uso corretto e funzionale del sito.

Non sono capace di caricare le foto sul sito.

E’ possibile anche inviarle per email all’indirizzo info@petsharing.it.

E’ necessario ospitare altri animali in casa?

PetSharing non si basa sullo scambio di favori ma sulla condivisione di esperienze. Sta a te e alla tua disponibilità!

La registrazione è troppo lunga.

Essendo PetSharing un’Associazione, è obbligatorio inserire SOLO i vostri dati sensibili. Aggiungere informazioni più dettagliate (tuttavia non obbligatorie) migliora l’esperienza di ricerca sul sito, la qualità del servizio e la vostra “reputazione” agli occhi degli altri iscritti.

Ho dubbi circa la possibilità da parte del mio cane di accettare altri cani e di stare in un posto che non è “suo”.

Petsharing ha fra i suoi iscritti anche molte persone che non posseggono animali domestici, mosse dal desiderio di rendersi disponibili a vivere l’esperienza per un periodo part time; oppure persone che vivono in ambienti molto grandi  - per es. ville con ampi giardini – dove siamo sicuri che il vostro pet non tarderà ad ambientarsi.

Il file zip che tento di caricare non è supportato.

Probabilmente riscontri questo errore perchè il tuo file supera i 20MB. Se riscontri problemi con il modulo, non inserire alcuna foto e inviale successivamente per email all’indirizzo info@petsharing.it.

Far pagare chi offre ospitalità è assurdo.

PetSharing è un’Associazione senza scopo di lucro che sopravvive solo grazie al piccolo contributo annuale da parte degli iscritti. La quota di soli 30 Euro  è indispensabile per:

  • garantire il corretto funzionamento del portale;
  • gestione e aggiornamento dei contenuti;
  • controllo dei profili;
  • monitoraggio delle attività degli iscritti all’interno della community;
  • servizi e attività correlati.

Inoltre, PetSharing dovrebbe rappresentare un’esperienza impagabile per chi non ha un animale domestico (magari perchè non può permetterselo a tempo pien0), alla quale, altrimenti, dovrà con molta probabilità rinunciare.

Ho fatto richiesta di affido tramite il modulo contatti, perchè non mi rispondete?

PetSharing NON è una pensione per cani nè una struttura ospitante. Per favore, non inviate le vostre storie personali o richieste di affido per email. Vi basterà iscrivervi e scegliere la sistemazione ideale per il vostro pet. Su PetSharing ognuno rappresenta una preziosa soluzione per qualcun altro!

Vorremmo ricordare, inoltre,  lo spirito e la passione che muovono PetSharing, Associazione senza scopo di lucro e, quindi, ringraziare anche tutti i nostri preziosi collaboratori, senza i quali non ce l’avremmo fatta a realizzare questo ambizioso progetto in Italia. Siamo orgogliosi di essere stati i primi!

RIFLESSIONE

Talvolta ci chiediamo anche se non si tratti di un progetto “troppo avanzato” per un Paese come il nostro, che tanto guarda Oltreoceano, quanto fatica ancora a trarne insegnamento.

In Paesi come gli Stati Uniti la formula del PetSharing è ben rodata e diffusa, eppure non si è mai sentito parlare di situazione disagiate per gli amici animali. Anzi, il fenomeno è in crescita e senza controindicazione alcuna!

E soprattutto per chi ritiene e dichiara di amare il proprio animale:

Condividere, in amore, non significa tenere il bilancio di chi fa questo o quello, di chi fa più di un altro. Vi sono momenti in cui dobbiamo dare di più di quanto riceviamo, ma ve ne saranno altri in cui avremo bisogno di ricevere più di quanto saremo in condizione di donare.

Leggete attentamente anche la sezione FAQ

Taggato con: , , ,
Pubblicato in articoli
  • Jennifer Schwartz

    Grazie mille PS penso che tutti dubbi sono molto ben affrontate qua – grazie per il tempo dedicato e fiducia in un idea che assolutamente prima o poi prenderà volo perché vinci tutti! GRAZIE!

  • k

    ciao!! io vorrei ospitare cani di altri, ma non a casa mia(dove non vivo neanche da sola), solamente fuori, al parco. posso quindi evitare di dover caricare foto della mia abitazione?