Animali da compagnia part-time cercasi

Animali da compagnia e coccole per un’esperienza davvero impagabile.

Se hai sempre desiderato avere un animale domestico, non dovrai più rinunciare alla sua compagnia e al tuo desiderio di darne. Scopri il piacere di ospitare un animale domestico part-time.

In questo modo non ci sono controindicazioni o impedimenti economici. Certo, non vengono meno le responsabilità, il che può arricchire la tua motivazione con un’esperienza di crescita e confronto.

PetSharing offre l’opportunità di ospitare un animale domestico in totale libertà perché tutti gli accordi avvengono direttamente fra le parti coinvolte.

Ci si conosce attraverso i profili online, si avvia il contatto e si fissano i termini per l’ospitalità. E’ importante ricordare per chi non ha mai posseduto animali domestici, che questi richiederanno fin da subito tutto il tuo impegno e dedizione. Non sottovalutare il compito che si sta per assolvere è fondamentale. E’ altrettanto vero che saranno la fiducia dell’affidatario e del suo animale a ricordartelo e a ripagarti al tempo stesso di grande soddisfazione.

E non dimenticare le infinite possibilità che ti si offrono nell’accettare la compagnia di un animale piuttosto che un altro, ognuno col proprio carattere e prerogative! Sarebbe consigliabile, per esempio, accertarti se il tuo stile di vita sia compatibile con le esigenze dell’animale che andrai ad ospitare: un esuberante Jack Russell potrebbe essere perfetto per chi ama fare jogging e non invece per chi ama una vita più “contemplativa”.

“Le compagnie più piacevoli sono quelle nelle quali regna, tra i componenti, un sereno rispetto reciproco”.

Taggato con: , , , ,
Pubblicato in articoli
  • http://www.facebook.com/marianna.buffa Marianna Buffa

    si, e continuerei la spiegazione dei tipi diversi di caratteri per razza, dicendo che un alano è tutta una cosa con un divano! =)

Clicca MI PIACE!
Accedi adesso!

Newsletter